Evento Apple CEA Sistemi

Evento Apple Store Bologna

Martedì 25 marzo all'Apple Store di Bologna, via Rizzoli, si è tenuto il primo evento Italia dedicato alle soluzioni Apple in ambito ristorazione; noi di CEA siamo stati presenti al workshop.
Oltre Apple, sono stati protagonisti dell'evento payleven, prodotto all'avanguardia per i pagamenti elettronici in mobilità, ed iPratico, primo gestionale al mondo Apple per l'ospitalità.
CEA da più di 37 anni distribuisce software nel settore della ristorazione, da subito ha creduto all'utilizzo professionale dei prodotti Apple, certa dell'usabilità e l'appeal che un prodotto di questo genere sarebbe stato in grado di generare.

Il primo intervento è stato fatto dai giovani titolari del Ristorante Boteghita 2.0 di Forlì.
Hanno raccontato di come sia stato importante per la loro azienda inserire 20 iPad che vengono utilizzati come Menù multimediali e strumenti di intrattenimento. Tramite l'applicazione iPratico Menu, il cliente visualizza le foto di tutti i piatti, legge gli ingredienti e le informazioni. Se poi lo vuole, il cliente può creare una pre-comanda che va nell'iPad del cameriere ed è pronta per essere inviata ai centri di produzione, ottimizzando tempi e personale.

Il Sig. Domenico Palmisani, titolare di Golden Service, la software house artefice del progetto iPratico, ha illustrato personalmente il prodotto e le numerose sue funzionalità.
I presenti non hanno potuto che rimanere affascinati dall'immagine e dalla praticità di una soluzione così innovativa; iPratico è infatti dal 2010 il più moderno Punto Cassa Fiscale, capace di unire modernità e tecnologia ad un'estrema semplicità e velocità d'uso.

In particolare iPratico ha mostrato il nuovo collegamento con payleven, azienda leader nel mercato dei pagamenti elettronici. Payleven offre a tutti, privati e business, un modo intelligente per accettare pagamenti ovunque ed in ogni momento, in maniera facile, economica e sicura; primi in Europa a sviluppare una soluzione di mobile pos tramite il dispositivo Chip&PIN che permette di effettuare transazioni con il proprio smartphone o tablet.
Fondata nel 2012 da un gruppo imprenditoriale con esperienza nel campo finanziario, nasce dall'idea di creare un sistema più innovativo per accettare pagamenti rispetto alle soluzioni tradizionali offerte dalla banche. Con sedi principali a Londra e Berlino, payleven è finanziato dai più importanti fondi di venture capital Europei e Americani, ed è leader del mercato del mobile payment.

Naturalmente, non possiamo dimenticare di ringraziare l'Apple Store via Rizzoli di Bologna e il Team Aziende, che hanno messo a disposizione i propri spazi e le proprie professionalità.

Certi di una numerosa affluenza, vi aspettiamo al prossimo appuntamento ....!!!

Esegui il login per lasciare un commento

Utilizziamo i cookie, tecnici e analitici, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.