quintoquarto1

CEA... è anche da QuintoQuarto

Aprire un ristorante oggi, nuovi format. L'esempio di QuintoQuarto
Per aprire un ristorante oggi, non basta più solamente una materia prima eccellente, un locale di tendenza, le persone giuste dentro. Negli ultimi anni sono emersi nuovi format della ristorazione che si adattano a un pubblico di consumatori che stanno sempre più diventando "consum-attori", dotati di smartphone e padroni non solo della creazione di brand content, ma anche e soprattutto della loro esperienza di brand.

La ristorazione moderna è quindi innovazione, inventiva e ottimizzazione delle risorse. Servono certo materie prime di qualità e che raccontano il territorio, materiali di recupero, ecosostenibili e vintage, ma anche una gestione delle tecnologie che se da un lato offrono un servizio di qualità alla clientela, dall'altro devono anche potersi sostenere economicamente. Significa che a volte, grazie ad un moderno punto cassa o strumenti per prendere le comande, si può arrivare a risparmiare persino due dipendenti.

L'esempio che vogliamo portarvi oggi è quello del QuintoQuarto, situato a Cesenatico sul Portocanale... un ristorante in cui riscoprire la convivialità ed il sapore della piadina romagnola tra grandi classici ed abbinamenti di ingredienti affini e di contrasto, una cucina che utilizza sempre il meglio che il mercato propone.

QuintoQuarto impiega per gestione delle comande l'innovativo Disk Pager, il cercapersone ideale per i clienti di ristoranti, fast food, street food etc. DisK Pager avvisa con facilità e discrezione i clienti di ritirare al banco la propria ordinazione. Come? Dopo aver detto alla cassa il suo ordine, il cliente riceve un disco wireless.

A quel punto è libero di sedersi al tavolo, passeggiare ammirando il molo disegnato da Leonardo Da Vinci, guardare i negozi. Quando l'ordinazione è pronta, il disco lo avverte vibrando e illuminandosi. Riportando il disco alla cassa il cliente può ritirare così la sua ordinazione. Questo permette di aumentare l'efficienza in modo esponenziale, ottimizzare il personale e soprattutto offrire un'immagine e un senso di libertà che il cliente non potrà non percepire.

La ristorazione è da sempre anche fidelizzazione, che ad oggi significa sempre di più avere cura del cliente, riconoscerlo, dedicargli del tempo e sempre maggiori attenzioni.

Per aiutare la ristorazione a standardizzare tutte queste virtù, Cea Sistemi vi offre le fidelity card con Qrcode. Il cliente riceve una card personalizzata, ha diritto ad una scontistica personalizzata, accumula punti e viene subito riconosciuto e premiato.
Si tratta di devices complementari e non disgiunti da un'esperienza eccellente nel locale, ma che contribuiscono ad una new experience eating totalmente innovativa.

http://www.ceasistemi.it/registratori-di-cassa/ipratico-pos-pro.html
http://www.ceasistemi.it/cercapersone/disk-pager-elimina-code.html

quintoquarto3        quintoquarto4

Esegui il login per lasciare un commento

Utilizziamo i cookie, tecnici e analitici, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.