Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

ai sensi degli art. 13 – 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

 

• Introduzione Privacy Policy
Si informa l’Interessato (utente o visitatore del sito web) che il D.lgs. 196/2003 (c.d. “Codice in materia di protezione dei Dati Personali”) – di seguito, per brevità, il “Codice”) e il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, “GDPR”) prevedono la tutela del Trattamento dei Dati Personali. In conformità̀ a quanto previsto dal Codice, dal GDPR e dalla normativa vigente in materia, il Trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità dell’Interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei Dati Personali.

La presente Informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Codice nonché ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR ed è soggetta ad aggiornamenti dei quali è data pubblicità sul Sito Web. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente l’Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

1. Definizioni
Ai fini della presente Informativa si intende per:
“Banca Dati”, qualsiasi complesso organizzato di Dati Personali, ripartito in una o più unità dislocate in uno o più siti del Titolare;
“Comunicazione”, dare conoscenza dei Dati Personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’Interessato, dal rappresentante del Titolare nel territorio dello Stato, dal Responsabile e dagli Incaricati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;
“Consenso”, qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’Interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i Dati Personali che lo riguardano siano oggetto di Trattamento;
“Dato Personale” qualunque informazione relativa a una persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione;
“Incaricato” la persona fisica autorizzata a compiere operazioni di Trattamento dal Titolare o dal Responsabile;
“Interessato”, la persona fisica, cui si riferiscono i Dati Personali;
“Informativa”, la presente informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR;
“Prodotti”, i prodotti commercializzati dalla Società, anche tramite il Sito Web;
“Profilazione” qualsiasi forma di trattamento automatizzato di Dati Personali consistente nell’utilizzo di tali Dati Personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica o giuridica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti, la propensione all’acquisto ecc.;
“Pseudonimizzazione”, il Trattamento dei Dati Personali in modo tale che non possano essere attribuiti a un Interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative volte a garantire che i Dati Personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;
“Responsabile”, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione o organismo preposti dal Titolare al Trattamento di Dati Personali ai sensi dell’art. 28 del GDPR;
“Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)”, il soggetto incaricato dal Titolare del Trattamento ai sensi degli artt. 37-39 del GDPR;
“Servizi” i servizi erogati dalla Società, anche tramite il Sito Web;
“Sito Web” indica i siti web di proprietà del Titolare quali: www.ceasistemi.it; con protocollo di trasferimento “Hypertext Transfer Protocol Secure”;
“Titolare del Trattamento”, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro Titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del Trattamento di Dati Personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;
“Trattamento”, qualunque operazione complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una Banca Dati;
“Utente”, qualsiasi persona fisica che utilizza il Sito Web.

2. Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento dei Dati è Ceasistemi, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Bologna, Via Stalingrado, 27/5, Cod. Fisc. e P. Iva 01111420376, (di seguito, per brevità, il “Titolare” o la “Società”).
Le informazioni e le richieste in materia di privacy, anche relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato indicati al successivo Articolo 9, possono essere rivolte al Titolare tramite posta elettronica all’indirizzo info@ceasistemi.it
Il Titolare del Trattamento ha nominato il Responsabile della Protezione del Dati, contattabile all’indirizzo info@ceasistemi.it

3. Luogo di trattamento dei Dati e loro trasferimento
Il Trattamento dei Dati Personali ha luogo presso le sedi della Società e tramite personale incaricato del Trattamento. Il Trattamento e la conservazione dei Dati avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente, i server sono ubicati in Italia. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare l’ubicazione dei server anche fuori dall’Unione Europea, assicurando, in tal caso, che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, con le adeguate garanzie previste dall’art. 46 del GDPR.

4. Tipologia di Dati trattati e finalità del trattamento
Dati forniti volontariamente dagli Utenti

L’invio volontario, facoltativo ed esplicito di Dati da parte dell’Utente (es. in occasione dell’inserimento dei propri Dati mediante compilazione di appositi moduli, l’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito Web, ecc.), comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei Dati dallo stesso forniti, per i quali l’Utente rilascia espresso Consenso al loro Trattamento.

I Dati Personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

concludere, gestire e eseguire la richiesta di contatto o di fornitura di Servizi e/o Prodotti inoltrata dall’Interessato;
concludere, gestire ed eseguire la richiesta inoltrata dall’Interessato di iscrizione alla newsletter e alla mailing list del Titolare al fine di ricevere, tramite posta elettronica o SMS, comunicazioni commerciali e/o promozionali e/o pubblicitarie sui Servizi e/o Prodotti erogati e/o forniti dal Titolare, anche mediante comunicazione dei Dati a terzi fornitori della Società;
organizzare, gestire ed eseguire le richieste di contatto e di fornitura di Servizi e/o Prodotti anche mediante comunicazione a Terzi in genere, anche fornitori e/o collaboratori della Società ai fini dell’erogazione dei Servizi e/o Prodotti
difesa di diritti e/o adempimento agli obblighi previsti dalla legge e su richiesta delle competenti Autorità;
gestire l’eventuale richiesta di candidatura inoltrata dall’Interessato mediante invio spontaneo del CV tramite posta elettronica
assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità.
Per interrompere la trasmissione e per la cancellazione dalla newsletter e dalla mailing list, l’Interessato può, in qualsiasi momento, esperire la procedura di cancellazione dal servizio seguendo le istruzioni contenute nelle comunicazioni ricevute.

Dati raccolti tramite registrazione nel Sito Web

Con la registrazione nella apposita pagina del Sito Web, l’Utente autorizza la Società a trattare i Dati Personali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il nome, il cognome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail, al solo fine di completare e gestire il processo di creazione, registrazione e fruizione delle funzionalità̀ connesse ai Servizi o al Sito Web. Per l’erogazione dei Servizi e/o fornitura dei Prodotti, la Società potrebbe acquisire altre tipologie di Dati quali i dati relativi alla carta di credito.

I Dati Personali raccolti tramite la compilazione di moduli sul Sito Web sono trattati per le seguenti finalità:

erogazione dei Servizi e/o fornitura dei Prodotti a favore dell’Interessato, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto sottoscritte dall’Interessato;
concludere, gestire ed eseguire la richiesta di contatto o di fornitura di Servizi e/o Prodotti inoltrata dall’Interessato;
organizzare, gestire ed eseguire le richieste di contatto e di fornitura di Servizi e/o Prodotti anche mediante comunicazione a Terzi in genere, anche fornitori e/o collaboratori della Società ai fini dell’erogazione dei Servizi e/o Prodotti
difesa dei diritti e/o adempimento agli obblighi previsti dalla legge e su richiesta delle competenti Autorità;
gestione dell’amministrazione e adempimento di obblighi di legge (es. contabile, fiscale);
di marketing al fine di inviare comunicazioni commerciali con strumenti tradizionali (posta ordinaria e telefono con operatore) o automatizzati (posta elettronica, telefono senza operatore, sms, push notification, app di instant messaging, livechat, social media, WhatsApp, Telegram) relative alle attività del Titolare o di terzi clienti, committenti o partners del Titolare;
svolgimento di analisi di mercato e statistiche;
Profilazione dell’Interessato;
comunicazione dei Dati a terzi, come precisato nel successivo par. 7 dell’Informativa.
In ogni caso, laddove il Titolare del Trattamento intendesse trattare ulteriormente i Dati Personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, lo stesso fornirà all’Interessato, prima di tale ulteriore Trattamento, informazioni in merito a tale diversa finalità, nonché ogni ulteriore informazione pertinente.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con Dati detenuti da Terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di Dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito Web ecc.) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi Dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito Web. In ogni caso, i Dati sono conservati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità̀ alle vigenti disposizioni normative in materia.

Cookies

Dettagli completi su questa tipologia di Dati sono forniti nella sezione dedicata “cookie policy” consultabile nel successivo paragrafo.

Il Sito Web utilizza servizi e interazioni con piattaforme esterne al fine di offrire la migliore esperienza di navigazione. Questi servizi e piattaforme esterne potrebbero raccogliere per il Titolare informazioni, sempre anonime e mai identificative, circa il comportamento dell’Utente. Altresì tali servizi e piattaforme esterne potrebbero raccogliere alcuni Dati dell’Utente, disciplinati direttamente dalle proprie impostazioni sulla privacy.

5. Modalità e durata del Trattamento
Il Trattamento dei Dati Personali è improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e i Dati raccolti sono:

trattati mediante strumenti elettronici automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche correlate alle finalità per le quali i Dati sono stati raccolti;
trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’Interessato;
raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità;
adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
esatti e, se necessario, aggiornati;
conservati in modo da consentire l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;
trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei Dati Personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
I Dati Personali dell’Interessato potranno essere utilizzati per chiedere informazioni, anche telefoniche, relative alla qualità dei Servizi offerti, per le finalità di commercializzazione dei Servizi e/o dei Prodotti.

I Dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario in relazione alle finalità perseguite, tenendo conto di obblighi di legge e dei limiti previsti dalla legge in relazione alla cancellazione dei Dati.

6. Facoltatività del conferimento dei Dati
Salvo i Dati di navigazione, la comunicazione dei Dati da parte dell’Interessato è facoltativa, ma l’eventuale rifiuto potrebbe non consentire di provvedere alla puntuale e corretta gestione della richiesta di contatto ovvero di fornitura dei Servizi e/o dei Prodotti eseguita dall’Interessato.

7. Comunicazione e cessione dei Dati Personali
Con il consenso espresso dell’Interessato, i Dati Personali potranno essere comunicati:

a società controllate dal Titolare o ad esso collegate;
a terzi fornitori della Società per l’erogazione dei Servizi e/o la fornitura di Prodotti a favore dell’Interessato, in conformità a quanto previsto dall’art. 28 del GDPR;
a terzi che, su incarico del Titolare, erogano a favore del Titolare, servizi amministrativi, di pagamento e fatturazione, o anche consulenti legali e web master che operano su incarico del Titolare, in conformità a quanto previsto dall’art. 28 del GDPR;
a società terze clienti, committenti o partner del Titolare affinché, agendo quali autonomi Titolari del Trattamento procedano all’effettuazioni di comunicazioni commerciali invitate attraverso il web, posta elettronica, telefono (sms e telemarketing). Per conoscere l’elenco delle società terze a cui i Dati potrebbero essere comunicati, contattare il Titolare;
a Autorità amministrative o Giudiziarie per l’adempimento di obblighi di legge.
Ogni comunicazione ulteriore rispetto a quanto qui indicato avverrà solo previo consenso dell’Interessato.

I Dati potranno quindi essere comunicati, ceduti, ovvero concessi in licenza d’uso con il consenso espresso dell’Interessato a persone fisiche e/o giuridiche per le medesime finalità di cui alla presente informativa. Tali soggetti opereranno in qualità Titolari o Responsabili del Trattamento.

I Dati potranno essere trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE, per le finalità indicate nella presente Informativa. In tal caso i Dati saranno trasferiti:

verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 GDPR);
verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate (anche con clausole contrattuali e le altre disposizioni di cui all’art. 46 GDPR);
verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali sulla base di deroghe in specifiche situazioni (art. 49 GDPR).

8. Sicurezza delle informazioni
Tutte le informazioni raccolte sul Sito Web vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. Il Sito Web è regolarmente monitorato per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza e assicurare che le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione. Il Titolare si attiene alle misure di sicurezza prescritte dalle leggi e dalle normative applicabili e a tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più̀ all’avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei Dati Personali degli Utenti, e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei Dati Personali degli Utenti.

A norma dell’art. 32 GDPR, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del Trattamento, come anche dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà delle persone fisiche interessate dal Trattamento, sia al momento di determinare i mezzi del Trattamento sia all’atto del Trattamento stesso, la Società mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate, quali la pseudonimizzazione e la cifratura dei Dati Personali, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei Dati, quali la minimizzazione, e a integrare nel Trattamento con le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del GDPR e tutelare i diritti degli Interessati.

9. Diritti dell’Interessato
L’Interessato può, in ogni momento, esercitare i diritti enunciati dall’art. 7 del Codice e dal Capo III del GDPR. In particolare, l’Interessato ha diritto di:

accesso ai Dati che lo riguardano per ottenere informazioni sulle modalità e finalità del Trattamento;
rettifica per richiedere di rettificare o integrare i Dati Personali forniti, qualora inesatti;
cancellazione per richiedere che i Dati Personali siano cancellati in caso di revoca del consenso o sua opposizione al Trattamento, in caso di Trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;
limitazione del Trattamento dei Dati Personali forniti, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR;
opposizione, in qualunque momento al Trattamento dei Dati Personali, salvo che vi sia un interesse legittimo del Titolare a procedere al Trattamento che prevalga sul diritto di opposizione;
portabilità, per chiedere di ricevere i Dati Personali, o di farli trasmettere ad altro Titolare a tal fine indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Inoltre, ai sensi dell’art. 7, par. 3 GDPR, l’Interessato può esercitare in qualsiasi momento il diritto di revoca del Consenso. La revoca del Consenso non pregiudica la liceità del Trattamento basato sul Consenso ottenuto prima della revoca. In caso di revoca del Consenso, i Dati dell’Interessato verranno definitivamente cancellati.

L’Interessato ha altresì diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che per Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

10. Minori
Se l’interessato ha meno di 18 anni, il Trattamento è lecito solo se e nella misura in cui il Consenso è prestato o autorizzato dall’esercente la responsabilità genitoriale per il quale devono essere acquisiti i dati identificati e copia dei documenti di riconoscimento.

 

Cookie – Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie statistici e di misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.

Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.


Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.


Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.


Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

__bctc

__bcvc

__bcsc

__ddtest

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selezionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari

Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.